Voli Rodi

Rodi è una delle mete turistiche più conosciute nel mediterraneo. Ogni anno sono migliaia i turisti che si recano sull’isola a bordo degli innumerevoli voli charter o degli enormi traghetti che ogni giorno lasciano il porto di Atene alla volta di Rodi e delle altre isole greche.

Per quanto riguarda le vacanze, sia quelle tutto compreso che quelle solo pernottamento su internet potetre trovare offerte che partono dai 350€ in su per sette notti più volo, il prezzo aumenta a seconda della sistemazione in hotel di media o alta categoria ed ai servizi offerti, all inclusive o solo pernottamento.

Le partenze sono dagli aeroporti del Nord Italia, sicuramente da Milano e poi da Bologna, Bergamo, Verona e Rimini. Il Centro Italia è servito dallo scalo di Roma.

Non ci sono compagnie che offrono voli low-cost per Rodi, almeno non ai prezzi stracciati di altre destinazioni europeee, per quanto riguarda l’italia la tariffa più bassa la si può trovare con il volo Roma-Rodi i prezzi si aggirano intorno al centinaio di euro in bassa stagione e 150 durante il periodo di maggior traffico, e, a seguire Milano -Rodi le cui tariffe partono dalle 150€ per la bassa stagione in su.

Naturalmente i prezzi sono altamente variabili, perchè dipendono dai costi di gestione, dall’andamento dei prezzi del petrolio ecc. Il modo migliore, se non volete fare tutto da soli, è quello di rivolgersi alle agenzie di viaggio specializzate che possono sempre avere a disposizione delle incredibili offerte.

Se non amate i bagni di folla o programmare la vostra vacanza nel clou della stagione, nei mesi di luglio ed agosto per intendersi, e, naturalmente, se avete la possibilità di prendervi qualche giorno di ferie “fuori stagione”, L’isola di Rodi è veramente splendida durante la primavera, quando la natura è rigogliosa e non ancora bruciata dal sole cocente dei mesi estivi. Il mare comincia ad essere caldo abbastanza per poter fare il bagno già dalla metà di maggio. Se poi riuscite a resistere nell’afosa estate per posticipare la vostra vacanza a settembre/ottobre anche in questo caso troverete a Rodi un ambiente più rilassato, prezzi più bassi ed il mare caldo. Oltre alla sistemazione più economica anche i voli si abbassao decisamente di prezzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.