Viaggi Grecia

Tra le splendide località del mar Mediterraneo in cui i turisti si recano in vacanza la Grecia è una delle più quotate come numero di visitatori. Tale primato si deve allo splendido territorio costituito da centinaia di isole ed isolotti che si estendono dalla penisola del Peloponneso fino alle coste della Turchia.

Panorami splendidi di baie e spiagge, cittadine arroccate sulle scogliere o placidamente adagiate sulla costa, tradizionalmente imbiancate a calce e smaglianti del loro bianco abbacinante sull’azzurro candido del cielo e del mare. Un clima gradevole per buona parte dell’anno rende il periodo in cui ci si può recare molto dilatato, ed in alcuni luoghi è normale trovare turiti e bagnanti anche in autunno inoltrato.

una tipica chiesetta greca
una tipica chiesetta greca

Scontato dire che per gli appassionati di storia e tradizioni la Grecia rappresenta una delle mete più interessanti ed affascinanti da visitare, in cui abbondano i resti di una delle civiltà che ha maggiormente influito sullo sviluppo sociale ed economico dell’area mediterranea, ed è stata la culla del pensiero e della cultura occidentali.