Lefkada Grecia

Lefcas, o Lefkada come la chiamano i greci, è una delle mete estive più popolari in Grecia perchè offre a tutti i tipi di turisti quello che stanno cercando. I giovani la frequentano per la vivace vita notturna, gli appassionati di windsurf per gli ottimi venti che soffiano costanti, gli amanti del mare per le belle spiagge e, per coloro che amano trascorrere le vacanze all’insegna del relax e della quiete molte località dove si può soggiornare in tranquillità davanti ad un paesaggio di estremo fascino e bellezza.

Le scogliere bianche che svettano al sud dell’isola hanno contribuito al nome che questa possiede, “lefkas” infatti in greco significa bianco.

Ristorante greco
Ristorante greco

Isola verde e ricca di colline e montagne, oggi è collegata al continente grazie ad un ponte in muratura.

Molto interessante la caverna di Papanikolis, raggiungibile in barca, che presenta un pittoresco insieme di stalattiti e stalagmiti, mentre nel capoluogo Lefkas si possono ammirare interessanti chiese ed un castello. Le spiagge più belle si trovano a Lagada, Dessimi e Nidri, dove è concentrata anche gran parte dell’effervescente vita notturna dell’isola.