Consigli utili in Grecia

Volete andare in vacanza in Grecia? Ecco alcuni consigli utili per il vostro viaggio. Scegliete attentamente la località dove vi recate, ed informatevi prima presso le agenzie viaggi o su internet se la destinazione immaginata fa al caso ostro, per esempio se cercate pace e tranquillità evitate le isole dove la vita notturna è più scatenata, rischierete di non riuscire a riposarvi.

Vicoletto greco
Vicoletto greco

Se potete lasciate l’auto a casa, nelle isole più piccole serve a poco, ed in Grecia la guida è caotica e difficoltosa. Se proprio avete bisogno di un mezzo meglio affittarne uno: i prezzi sono abbordabili e gli automezzi disponibili anche nell’isolotto più remoto.

Se mangiate al ristorante privilegiate i locali dove vedete i greci, anziani o famiglie. Di sicuro sono locali dove la cucina è genuina. Diffidate invece, soprattutto nelle località turistiche più affollate i locali con i menù in 5 lingue scritti su decine di cartelloni fuori da ristorante. Si paga di più ed il menù è meno genuino ma fatto apposta per i turisti.