Spiagge Rodi Grecia

Elli’s Beach: Una delle più fotografate spiagge della Grecia. E’ difficile immaginare quali e quante cose questa spiaggia abbia visto nel corso della sua storia.

elli beach 1

E’ ritenuta una delle più belle spiagge del Mediterraneo. E’ la spiaggia della città di Rodi, piena all”inverosimile di ombrelloni coloratissimi e circondata di maestosi e pittoreschi palazzi, il casinò di Rodi e l’Acquario.


E’ una spiaggia di sabbia dorata, molto affollata durante i mesi estivi. Non mancano tutti i servizi e le comodità, dall’affitto di ombrelloni e sdraio, alle taverne caffè e ristoranti, alle attività sportive, compreso un campo da beach volley.

Afandou: Una delle spiagge meno sviluppate di Rodi, la spiaggia di Afandou si estende per 4 chilometri. Sabbia fine e ciottoli ed un mare calmo, limpido e poco profondo. Molte parti di questa spiaggia hanno ricevuto in passato premi per la limpidezza delle acque e la pulizia della spiaggia. Potete trovare ombrelloni e sdraio, alcune attrezzature per gli sport d’acqua ed un piccolo numero di bar e taverne, specializzate in spuntini ed aperitivi. Molte parti della spiaggia non sono ancora state interessate dalle stazioni balneari. L’amministrazione cittadina ha da tempo espresso l’intenzione di piantare molte palme lungo la spiaggia.

Nel vicino villaggio, Afandou, si può trovare un campo da golf, diversi tipi di soluzioni per il pernottamento e tante buone taverne.

Agathi: la bella spiaggia di Agathi si trova a 38 km a sud est della capitale, vicino alla spiaggia di Haraki ed al castello medioevale di Feraklos. Per trovarla facilmente basta seguire le indicazioni per Haraki, a metà della strada che va al castello di Feraklos. La spiaggia di sabbia dorata è molto pulita e le acque sono limpide, color dello smeraldo. Sulla spiaggia non troverete altri servizi che tre bar, che offrono sdraio ed ombrelloni ed alcune docce. Sulla spiaggia potete trovare una cabina telefonica a schede. È un buono punto di partenza per visitare l’isola.

ellibeach2

Ladiko: Una baia molto piccola ma con tutto ciò di cui potreste aver bisogno. Sabbia fine, piccole rocce, sdraio, ombrelloni, docce, e l’immancabile taverna di pesce greca. Molto popolare tra gli italiani ed i greci, soprattutto in agosto diventa molto affollata. Anche per questo motivo negli ultimi anni la schiera di ombrelloni si è estesa oltre la spiaggia, fino alle rocce, dove si possono andare a piazzare coloro che cercano un po’ più di pace e di tranquillità. La baia di Ladiko si trova a 15 km daRodi, a soli 3 km da Faliraki.

Stegna: A 30 chilometri da Rodi. E’ una piccola spiaggia, molta bella, si allarga da una gola tra le montagne e si allarga sul mare al termine di una stradina tortuosa frequentata dal bestiame, pecore, mucche e capre, e costeggiata da alberi, mandorli e limoni. Il villaggio alle spalle conserva le caratteristiche dei villaggi greci originali, incontaminato e non ancora interessato dal grosso traffico turistico. Molte taverne in cui potete trovare rinfresco ed una pausa alla vita in spiaggia ed in cui potete attardarvi perchè molte propongono cibo e musica, anche alla sera.