Spiaggia di Traganou Rodi

Le spiagge dell’isola di Rodi sono famose per la loro ampiezza e lunghezza, soprattutto quelle che si sviluppano a partire dal capoluogo dell’isola e si estendono lungo la costa sud. Oltre al litorale più vicino a Rodi città, appena oltrepassata la suggestiva serie di insenature e scogliere di Kallithea si estende il lunghissimo litorale sabbioso di Faliraki, e poco …

Comune di Rodi sud

Come molto spesso accade nelle isole greche, anche a Rodi si possono trovare porzioni di territorio molto frequentate ed urbanizzate a causa dell’alto flusso di turisti ed aree più isolate e genuine, dove il ritmo frenetico della vita moderna e delle folle di visitatori è un fenomeno assai più moderato.

Sull’isola di Rodi i territori più a sud sono hanno …

Bandiera Blu sulle spiagge di Rodi

Rodi ed il Dodecanneso, un luogo ideale per vacanze da sogno soprattutto per gli appassionati dei mari puliti ed incontaminati. Qui infatti, in questa grande isola a ridosso delle coste turche, un luogo ricco di storia e di splendidi panorami naturalistici, sono tantissime le spiagge che ogni anno vengono premiate dall’ambito premio della Bandiera Blu, destinato a quelle …

La baia di San Paolo

Chi decide di trascorrere una vacanza sull’isola di Rodi non dovrebbe mancare di visitare, oltre che la splendida città medievale che costituisce il capoluogo, e le affollate spiagge della costa sud orientale, anche il paese di Lindos, che in molti descrivono come uno dei luoghi più magici e romantici del Mediterraneo.

Oltre alla bella cittadina con il suo corredo …

Le magnifiche spiagge Rodi in Grecia

Harachi: I bambini che cercano le conchiglie fra i ciottoli, coppie che contemplano il mare dai balconi delle loro stanze in affitto, signore abbronzate che alzano ed abbassano ripetutamente lo schienale delle sdraio, l’immagine di questa piccola ma attraente baia è tutta qui.

elli beach 1Adatta per le famiglie con bambini, che sovente prendono stanza negli appartamenti retrostanti la spiaggia, e frequentata …

Le Spiagge di Rodi in Grecia

Tsampika: A 26 chilometri dalla città della Rodi, è anche chiamata la riva d’oro. E’ una delle spiagge più belle dell’isola, sabbia dorata ed acque cristalline sullo sfondo di una serie di basse colline scoscese.

Oltre alla magnifica spiaggia ci sono tutta una serie di piccole e medie taverne e bar che offrono ai visitatori ed ai bagnanti una ricca …

Visita le Spiagge dell’isola di Rodi in Grecia

Kallithea: La spiaggia di Kalithea deve la sua fama soprattutto al fatto che a ridosso della spiaggia c’è il palazzo che ospita gli stabilimenti termali costruiti negli anni ’30 dagli italiani.

L’architettura è in stile art-deco, bizzarra ed originale, e si possono vedere molti mosaici, molto belli influenzati dall’arte araba. Per questa attrattiva molti vengono qui, ed anche perchè la

Spiagge Rodi Grecia

Elli’s Beach: Una delle più fotografate spiagge della Grecia. E’ difficile immaginare quali e quante cose questa spiaggia abbia visto nel corso della sua storia.

elli beach 1

E’ ritenuta una delle più belle spiagge del Mediterraneo. E’ la spiaggia della città di Rodi, piena all”inverosimile di ombrelloni coloratissimi e circondata di maestosi e pittoreschi palazzi, il casinò di Rodi e l’Acquario.


E’ …