residence Mikonos

I residence sull’isola di Mykonos rappresentano una delle soluzioni ideali per il vostro soggiorno e la vostra vacanza. Potete sceglierne uno adatto alle vostre esigenze e soprattutto alla portata del vostro portafoglio.

Una delle particolarità dell’isola di Mykonos è il fatto che per legge tutte le costruzioni sono obbligate a rispettare l’ambiente nella scelta architettonica, e quindi sull’isola non correte il rischio di vedere complessi enormi e brutti che rovinano il paesaggio, come invece purtroppo succede su altre isole greche e non solo.

Molti residence si trovano leggermente fuori dal centro della città, garantendovi quindi pace e tranquillità. Le strutture abitative sono le più variate: si va dai gruppi di “studios”, monolocali con spazio cucina e bagno, alle “maisonettes” veri e propri appartamenti su uno o due piani, con ampi soggiorni e camere da letto separate, forse la soluzione ideale per le famiglie con bambini.

Non mancano le villette mono famigliari con piscina privata ed i residence che vi propongono esclusivi bungalows arredati in stile coloniale.

Nella scelta della vostra sistemazione dovreste tenere conto di alcune cose che proviamo ad elencare qui:

Distanza dal porto e dall’aeroporto. Sovente si pensa che sia meglio trovare una sistemazione vicina alle strutture dedicate al trasporto, ma nel caso di mykonos la preoccupazione non esiste, per molti motivi: il primo è che la maggior parte di residence ed hotels e resort offrono un servizio di trasporto da e per il porto e l’aeroporto, il secondo è che l’isola in sé non è per niente grande, e quindi le distanze da percorrere sono decisamente limitate.

Distanza dalle spiagge e dal centro città. Un altra preoccupazione su cui potete tranquillamente soprassedere a Mykonos! C’è un efficiente servizio pubblico ed i bus vi portano praticamente in tutti i luoghi dell’isola in poco tempo. Se proprio volete raggiungere una remota caletta non servita dai mezzi di trasporto potete prendere un taxi o un battello, o, meglio ancora affittare un auto o un motorino (attenzione con il motorino perchè il vento forte può essere un insidia notevole!).

Distanza dai luoghi di divertimento. Alcuni racconti di turisti sull’isola di Mykonos mettono in guardia sulla scelta di pernottare vicino alle discoteche più famose ed ai locali notturni più in voga. Strade e spiagge a Mykonos la sera si trasformano in immense discoteche a cielo aperto, e, se non avete scelto bene la vostra sistemazione, rischierete di non riuscire a dormire per tutta la notte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.