pension Mikonos

Nonostante l’isola di Mykonos sia frequentata da un pubblico cosmopolita, generalmente abbastanza facoltoso e quindi molto esigente su servizi e comfort, disposto a spendere con la logica conseguenza che i prezzi delle sistemazioni per passare un po’ di tempo a Mykonos siano in genere più elevati delle altre isole greche, si possono ancora oggi trovare delle gradevoli sistemazioni a prezzi relativamente abbordabili.

E’ il caso se siete orientati in questo senso di provare a vedere cosa offre l’isola di Mykonos in quanto a pensioni.

Le pensioni offrono generalmente un servizio che comprende di sicuro la prima colazione e poi a scelta un pasto o due, a seconda di quale scegliete. Se volete un consiglio provate prima quelle a conduzione famigliare, che hanno il vantaggio di poter avere un contatto diretto con i proprietari, che possono anche rivelarsi dei campioni di ospitalità, il che non è difficile in Grecia, dove l’ospitalità è proverbiale. Per quelli che sono abituati a fare vacanze in Puglia, nel Salento per esempio, l’atmosfera avrà la stessa intensità e la gente la stessa cordialità.

Non solo potreste avere la fortuna di essere trattati come se foste parte della famiglia, ma i gestori potrebbero rivelarsi oltremodo utili per tutte le possibili esigenze e necessità cui potreste avere a che fare. Come, per esempio, avere una dritta su quali sono i locali migliori in cui recarsi a gustare una deliziosa cenetta, oppure quali sono i posti più interessanti da visitare, o gli angoli nascosti dove fare incredibili acquisti. Potreste aver bisogno del loro aiuto per districarvi nella ricerca di un taxi, sull’isola di Mykonos questa è una vera e propria impresa, così come ottenere il loro aiuto per arrivare dall’aeroporto o recarvici a fine vacanza.

Un suggerimento: ci sono molti siti on-line che pubblicano delle specie di report dei precedenti inquilini di una pensione, è un’usanza più per il pubblico di turisti inglesi che italiani, ma, se conoscete un po’ le lingue straniere provate a dare un occhiata a questi racconti sulle pensioni. Scoprirete dove i turisti si sono sentiti trattati con più riguardo e dove un po’ meno, qual’era il grado di pulizia e di igiene, se l’accoglienza era calda ed amichevole o un po’ fredda e sbrigativa. E’ un ottimo esercizio per evitare sorprese questo, ed in più quando arriverete nella pensione che avete scelto ed in cui avrete prenotato, sarete già ampiamente informati sia sulle cose buone sia sugli eventuali difetti.

Le pensioni generalmente sono localizzate nel capoluogo dell’isola, a Mykonos Town, mentre invece sui litorali è più facile trovare hotels o complessi di villas ed appartamenti. Si trova qualcosa tuttavia anche nel secondo villaggio dell’isola, Ano Mera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.