Mikonos rent

Mykonos è una delle più spettacolari isole della Grecia, e nonostante la sua superficie ridotta ha molte cose da vedere e da fare. C’è un unica grande città sull’isola, Chora e due paesini, uno nell’interno, Ano Mera e uno a sud della città, sul mare, Plati Gialos.

Pur essendo meta di un turismo di élite, non mancano le soluzioni abitative e di pernottamento per le tasche meno abbienti, grazie anche alle numerose offerte ed alla concorrenza.

Esiste un efficiente servizio pubblico sull’isola di Mykonos, diversi bus partono quotidianamente e molte volte al giorno percorrendo in lungo ed in largo l’isola, e permettendovi di raggiungere quasi tutte le località. Ci sono però alcune spiagge che non sono raggiunte dai mezzi pubblici, e in cui ci si può arrivare solo con auto private o con il taxi. Se avete programmato le vostre ferie sull’isola in modo tale da voler visitare più o meno tutte le spiagge, o se preferite quelle più appartate e meno frequentate dalla folle, e quindi quelle meno servite dai mezzi allora non è una idea da scartare quella di prendere a noleggio un automobile od un motorino.

Nella città potrete trovare molte offerte, sia delle grandi catene di noleggio internazionali ma anche di diverse compagnie locali. Una breve ricerca su internet vi darà la possibilità di sapere in anticipo prezzi e condizioni di noleggio. Fate attenzione sia alla copertura assicurativa che allo stato del mezzo che affittate!

Alcune delle spiagge più belle dell’isola come Super Paradise Beach, o Fetelia, o Panormos, solo per citarne qualcuna, non sono servite dai mezzi pubblici, e quindi o ci arrivate con il taxi o con la barca partendo da Plati Gialos oppure affittate un mezzo. Non è male neanche l’idea di prendere un motorino in alternativa all’auto, visto che comunque l’isola non è molto grande e quindi non è impegnativo esplorarla su un due ruote. Per i più atletici e sportivi ci sono anche le biciclette.

Per gli appassionati poi, alcune compagnie di noleggio oltre alla normale schiera di utilitarie e di macchine di lusso offrono anche fuoristrada e jeep, per percorrere le stradine più impervie. Non mancano naturalmente tra le offerte anche i moderni quad, sorta di moto con quattro grosse ruote, ideali per viaggiare in coppia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.