Mykonos camping

Il campeggio è un modo alternativo di trascorrere la propria vacanza sull’isola di Mykonos.

Perchè non immaginare di scegliere questo tipo di sistemazione se decidete di visitare l’isola di Mykonos? Oltre all’avventurosa vita del campeggiatore, tra tende, picchetti e sacco a pelo, avrete l’opportunità di risparmiare qualcosa rispetto a quanto spendereste per lo stesso numero di giorni in pensione o in hotel.

In fondo se siete giovani ed amate la libertà, l’avventura ed il divertimento, è la vacanza migliore che possiate immaginare, d’altronde l’isola di Mykonos è diventata famosa come luogo di vacanze proprio grazie agli hippies ed ai viaggiatori “zaino e sacco a pelo” che l’hanno scoperta negli anni ’60, quando ancora nessuna agenzia turistica ci aveva investito su.

Dunque se avete deciso di essere più a contatto con la natura, senza i fronzoli del “tutto compreso” e comodità superflue sull’isola di Mykonos potete trovare due campeggi molto ben attrezzati.

Mykonos Camping si distende su un terreno a poca distanza dal mare, con la spiaggia di Paraga a sinistra e Paradise Beach a pochi minuti a piedi verso destra.

Paradise Camping si trova a pochi metri dietro Paradise Beach, la più conosciuta per le scatenate feste che si ambientano lì.

Entrambi questi campeggi, popolari tra la comunità degli appassionati del camping sono immersi tra gli alberi, nella parte sud dell’isola di Mykonos. Tutti e due prevedono un servizio di shuttle da e per l’aeroporto ed il porto e li si può raggiungere facilmente usando i mezzi pubblici oppure in taxi. C’è una fermata di bus al Camping Mykonos, ma solo durante l’alta stagione, in alternativa potete sempre affittare una moto o un auto per andare e venire dal campeggio in tutta comodità, ed in più potete, con un mezzo a vostra disposizione, esplorare tutta l’isola e non limitarvi alle sole spiagge vicino al campeggio. Se preferite, potete raggiungere altre spiagge verso sud imbarcandovi su uno dei caicchi che partono quotidianamente sia da Paradise Beach che dalla spiaggia di Paraga.

Potete andare alla cieca e presentarvi al campeggio una volta raggiunta l’isola, ma se vi recate a Mykonos durante l’alta stagione forse vi conviene prenotare in anticipo, per non rischiare di non trovare posto, soprattutto a luglio e ad agosto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.