Windsurf a Kos

Una vacanza a Kos, nel cuore del Mar Egeo, proprio di fronte alla costa turca, in vista di Bodrum, è un’esperienza unica per coloro che amano belle vacanze rilassanti, ma anche vita notturna e tante attività per mantenersi in forma. Tra queste il windsurf, approfittando degli “spot” magnifici, come vengono chiamati in gergo dai surfisti le località migliori per veleggiare con il surf, che offre l’isola.

Tante le località dove chi ha la passione del windsurf potrà divertirsi davvero. Su queste isole del Dodecanneso soffia d’estate il meltemi, un vento del nord, che soffia con regolarità, permettendo così di avere sempre a disposizione la sua energia per volteggiare sulle onde.

Windsurf a Kos
Windsurf a Kos

Ideale perchè si può partire dalla morbida spiaggia di sabbia finissima, prendere il primo soffio di vento e spingersi nella baia alla ricerca delle onde, per le migliori acrobazie.

Psilidi è sicuramente una delle località da segnarsi, sulla costa nord est dell’isola di Kos. E’ molto frequentata anche a causa dei tanti hotel lungo il litorale, ideale per chi vuole fare amicizia e cerca un po’ di mondanità. L’opposto è Poli Kolihari Beach, fantastica spiaggia deserta, dove si è soli da vanti al mare ed alle onde. Anche qui il vento è costante, e facilmente ci si imbatterà in qualche appassionato di kitesurfing.

Altrettanto deserta, ma con eccezionale solitaria taverna dove è uno spettacolo godersi cena e tramonti, è Theologos, una grande spiaggia, vento costante, onde, tutto ciò che occorre per una giornata di windsurf a Kos.