nightlife a Kos

Le acque scintillanti del mare Egeo, di un intenso blu lentamente quando il giorno finisce si colorano di argento ed il sole lascia spazio alla sorella minore, la luna (Celine). Negozi, caffè, cocktail bar, ristoranti e taverne cominciano ad illuminare la sera con le loro luci e colori.

L’odore della brezza fredda delle sere d’estate riempie i polmoni preludio all’atmosfera misteriosa delle notti di Kos, resa ancor più preziosa dal sentore di gelsomino che pervade l’aria.

Fatevi un giro su porto, dove le barche sono ormeggiate in lunghe file ed illuminate piacevolmente, vi troverete una lunga fila di bar, di ristoranti e di taverne, tra cui potrete scegliere quella che più vi aggrada. Alkl’imbocco del porto una lunga fila di pannelli, esposti dai proprietari delle barche, vi invitano a scorrere immagini programmi ed offerte per le le escursioni previste per il giorno dopo.

Nell’area portuale ci sono molti caffè pittoreschi, ideali per fermarsi a prendere l’aperitivo od un cocktail in compagnia degli amici. Se siete fuori dalla città recatevi sulla spiaggia o sul lungomare, è pieno di locali allineati uno in fila all’altro, ed alcuni vi possono regalare un’esperienza indimenticabile: un buon aperitivo mentre contemplate il tramonto sul mare. Se vi è venuta fame ecco il momento di provare i vari ristoranti con terrazza all’aperto che si alternano ai bar ed ai caffè.

Dopo cena, se volete continuare la serata, Kos offre parecchie opportunità di divertimento, anche per quelli che vogliono restare in piedi fino all’alba del giorno successivo. L’offerta di locali a Kos è enorme. Street Bar è la meta per chi vuole trovare il posto giusto, discoteche e club e pub con diverse scelte musicali, dalla musica pop greca e quella tradizionale, compresa la rebetica e la laika, alle ultime tendenze della disco internazionale, al revival ’70 -’80, al rock, al blues e persino il sofisticato jazz. A Kos le vie Diakon e Nafklirou sono le più frequentate e naturalmente, ci sono parecchi locali notturni anche fuori della città di Kos e molti dei resort hanno i loro propri locali per i loro ospiti e per il pubblico di fuori.

Anche Kardamena, sebbene in tono minore, gode di un’ottima reputazione per quanto riguarda la vita notturna, soprattutto sul lungomare dove è possibile fare festa tutta la notte fino all’alba.