Mastichari

Il villaggio di Mastichari è situato a circa 30 chilometri da Kos Town, il capoluogo dell’isola, a nord di Antimachia.

Tra i villaggi lungo la costa è uno di quelli che ha saputo mantenere intatto un certo spirito antico, e, sebbene turistico, non ci si troverà immersi tra le centinaia di infrastrutture e l’affollamento delle località più gettonate, come Marmari e Tingaki.

Mastichari comunque può essere molto affollato, soprattutto perchè dal porticciolo partono diverse barche per le escursioni alle isole vicine, principalmente a Kalymnos, la più prossima.

Attorno a Mastichari sono cresciute molte strutture alberghiere, residence ed hotel, che offrono ai clienti diverse sistemazioni, per tutte le esigenze. E’ una località ideale per chi cerca non solo la genuinità ma anche un po’ di tranquillità, soprattutto nelle ore notturne.

La località è provvista di numerose spiagge sabbiose di sabbia bianchissima, che in primavera si possono trovare invase dalle alghe, ma che vengono ripulite prima che inizi la stagione balneare, e l’acqua, anche in prossimità del porticciolo, è perfettamente balneabile e limpida. La località è inoltre apprezzata dai winsurfer, e se vi volete cimentare in questo sport non avrete da fare altro che noleggiarne uno per qualche ora.

Per dormire e mangiare non ci sono problemi, ed essendo la pesca una delle attività di base degli abitanti, nelle tante “psarotaverne”, ovvero le trattorie che cucinano il pesce troverete cibo freschissimo, e se siete fortunati potrete cenare con un pescato della stessa mattinata. Da non perdere i tramonti eccezionali magari sorseggiando un fresco bicchiere di ouzo servito con appetitose mezè.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.