Kamari Beach

La spiaggia di Kamari è sicuramente una delle più conosciute, frequentate e fotografate tra le località balneari dell’isola di Kos.

Facile da raggiungere, a 38 chilometri dal centro di Kos, in direzione sudest è anche chiamata “Kefalos Beach”, perchè il bel paesino di Kefalos sorge poco distante. Secondo le opinioni di molti si tratta di una delle più belle spiagge dell’isola, ed in effetti con i suoi cinque chilometri di spiaggia offre interessanti possibilità per tutte le tipologie di anamti del mare, da qulli che vogliono trovare sulla spiaggia tutte le comodità giudicate indispensabili, dagli ombrelloni alle sdraio, dal noleggio delle attrezzature sportive agli sncak bar, a coloro che invece cercano una angolo tranquillo, e un’estensione di questo genere è veramente facile trovarlo.

Certamente nel periodo di punta della stagione estiva, a luglio e ad agosto, dire che la spiaggia offra qualche angolo di tranquillità è forse esagerato, ma a parte i picchi dell’alta stagione lo spazio c’è per tutti.

Sabbia dorata e mare turchese fanno da sfondo alla bellezza di questo angolo di costa, dove si può trovare anche un piccolo porticciolo da cui partire in escursione per esplorare i litorali dell’isola, magari alla ricerca di qualche spiaggia solitaria, oppure per raggiungere le isole vicine. Dal porto gli appassionati di pesca potranno dilettarsi con la loro attività preferita, ed il mare promette abbondanti prede.

Dal capoluogo dell’isola, Kos Town, è disponibile un servizio di bus che raggiunge Kefalos, da cui poi si arriva alla spiaggia di Kamari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.