Agios Fokas

La bella spiaggia di Agios Fokas si può trovare a poca distanza da uno dei resort più famosi dell’isola, ad 8 chilometri circa dal capoluogo di Kos verso sudest, ed a circa due chilometri da Thermes, una località rinomata per le sue sorgenti di acqua termale riconosciute per le loro proprietà terapeutiche.

questa spiaggia della grecia è incantevole, per alcuni tratti costituita da ciottoli e sabbia neri, nella restante parte di sabbia bianchissima.

Sulla spiaggia si possono trovare tutte le comodità per trascorrere la giornata all’insegna del relax e del piacere, dal noleggio di sdraio ed ombrelloni alla possibilità di praticare qualche sport acquatico, il windsurf innanzitutto, qui particolarmente piacevole per via della brezza che soffia costante.

Lungo la spiaggia poi, per godersi un piacevole break dopo ore di bagni e di sole sui possono trovare numerose “taverne” e bar, sia per un piccolo spuntino che per un vero e proprio pranzo, a base della saporita cucina locale.

Non è male indugiare sulla spiaggia fino a tardi, cioè fino al tramonto del sole, un’occasione da non perdere per la luce bellissima che si può ammirare ed i colori accesi del sole che scende sul mare, se siete appassionati di foto di paesaggi è il posto giusto per l’ampia vista che si gode sul mare circostante.

Agios Fokas potrebbe essere sia una meta di un’escursione giornaliera, se vi siete insediati a Kos, da cui potete raggiungere la spiaggia grazie al servizio di bus locali oppure noleggiando un auto od una moto o ancora, se avete voglia di fare un po’ di movimento, anche in bicicletta.