Isola di Karpathos

Una bella e piccola isola incontaminata nell’arcipelago del dodecanneso, a metà strada tra la grande Rodi e la lontana Creta, Karpathos rappresenta una meta interessante per le vacanze in Grecia. Qui sembra di immergersi appieno nelle contraddizioni della modernità, ai turisti e visitatori infatti si presenta un singolare panorama umano e naturale davvero variegato, con villaggi dove la vita scorre …

Isola di Creta

La più grande tra le isole greche Creta è un appuntamento immancabile di chi sceglie di trascorrere le sue vacanze in Grecia. Un patrimonio storico e naturalistico, archeologico ed artistico di grande interesse fanno di questa isola, che talvolta appare così diversa dalle altre soprattutto per il carattere dei suoi abitanti, un appuntamento con storia e mare, natura e …

Escursioni da Kos: Agathonissi

Una bellissima piccolissima isola, raggiungibile da Kos, da Rodi e da molte altre isole del Dodecanneso, in poche decine di minuti di viaggio, grazie al servizio di aliscafi ed alle escursioni giornaliere organizzate, Agathonissi, rappresenta il meglio di una vacanza in Grecia per chi è alla ricerca di un luogo tranquillo, calmo e pacifico dove trascorrere giorni …

Isola di Simi

Un vero e proprio paradiso terrestre, questo l’esclamazione più comune per chi approda via nave all’isola di Simi, nel cuore dell’arcipelago del Dodecanneso, nel cuore del Mare Egeo di fronte alla costa turca.

Vi si arriva via mare, in traghetto ed aliscafo, e da subito si resterà fortemente colpiti dalla bellezza del paese, costituito dai due borghi di Ano Simi …

Spiaggia di Lambi Kos

Una delle cose piacevoli dell’isola di Kos è che alcune delle spiagge più belle dell’isola si trovano davvero vicine al capoluogo, che è anche il centro nevralgico del turismo sull’isola, con i suoi tanti alberghi, le pensioni ed i residence e la vivacità delle sue serate. Tra le spiagge più rinomate proprio intorno a Kos Town si segnala per …

Dormire a Kos

L’isola di Kos, una delle dodici isole maggiori che costituiscono la regione del Dodecanneso, di fronte alla costa della Turchia, deve gran parte del suo successo e della sua economia al turismo, che qui è decisamente molto numeroso in termini di numeri e di presenze, grazie alle tante attrattive che l’isola possiede, a partire dalle tante grandi …

Psalidi spiaggia di Kos

Intorno all’antico nucleo di Kos Town si sviluppa, in entrambe le direzioni, un magnifico litorale costituito di lunghe spiagge di sabbia bianchissima alternate con ampi tratti di sassolini bianchi inframmezzati a piccole candide conchiglie. Bastano pochi minuti dal centro città per raggiungerle, sia a piedi o in taxi e bus, oppure noleggiando un automezzo o un motorino nelle tante agenzie …

Immersioni a Kos

Rinomata meta di turismo internazionale Kos accoglie i suoi ospiti con un panorama di attività ed attrattive davvero considerevole, tra i quali il litorale ed i paesaggi di mare sono sicuramente superbi.

Per chi non si accontenta di tuffi e nuotate, o di lunghe passeggiate nelle grandi spiagge, Kos offre un panorama di fondali marini da scoprire assolutamente. Nei centri

Campeggi a Kos

Kos, affacciata davanti alla costa turca, della quale si intravede soprattutto il centro urbano di Bodrum, risplendente alla notte di mille luci fiabesche, è una delle mete favorite per chi vuol godere di una vacanza all’insegna del piacere e della comodità. Larghe spiagge, ottime sistemazioni per soggiornare durante le vacanze, buona cucina e tante escursioni da programmare.

Anche …

Camel Beach Kos

Chi è in vacanza sull’isola di Kos e vuole godersi una bella giornata al mare avrà diverse possibilità di soddisfare il suo desiderio. La grande isola del Dodecanneso possiede infatti un vasto patrimonio di spiagge e spiaggette, insenature e scogliere di grande bellezza. Oltre alle spiagge più estese ed anche più affollate si possono trovare luoghi più discreti e …