Rodi Grecia

Una delle isole greche più conosciute, Rodi è tra quelle più frequentate da turisti e visitatori per le molteplici attrattive che offre, dal bellissimo centro storico medievale, uno dei meglio conservati nell’area mediterranea, e per la lunga distesa di belle spiagge che circondano l’isola, davanti ad uno dei mari più affascinanti del Mediterraneo.

colonna al porto di Rodi
colonna al porto di Rodi

Il castello di Rodi domina il capoluogo dell’isola, ed intorno ad esso si dipana la rete di vicoli e strade in cui è piacevole avventurarsi per scoprire scorci di particolare bellezza.

Lindos invece, è una cittadina rinomata per il suo bianco candore, amata per la sua romantica atmosfera. A Kallithea ci sono i bagni termali, mentre, per chi ama la storia antica di particolare interesse merita una visita Kamiros con le sue rovine. Nell’entroterra la valle delle farfalle, Petaludes, è affascinante per chi ama gli spettacoli straordinari della natura.

Tra le spiagge più belle, Faliraki, affollatissima di giovani, Prasonisi per i surfisti, la bella baia di Ladiko, Afandiu ed altre che i visitatori potranno scoprire esplorando l’isola.

Rodi è anche importante snodo delle comunicazioni navali per raggiungere altre belle isole del Dodecanneso e la Turchia.