Milos Grecia

Milos è una delle isole delle Cicladi che deve la sua eccezionale bellezza alla sua origine vulcanica. Il lento e costante lavorio del vulcano ha creato in quest’isola, dalla suggestiva forma a ferro di cavallo un paesaggio di originale bellezza, con le rocce vulcaniche che assumono i colori più incredibili e vari, dal nero al rosso al bianco accecante.

In Grecia si trova anche qualche moschea
In Grecia si trova anche qualche moschea

Il litorale frastagliato ed originale regala a visitatori e turisti delle emozioni uniche ed indimenticabili. Da ammirare le spiagge rosse della costa meridionale, le centinaia di piccole calette che si aprono all’improvviso nella costa, circondate dalle alte scogliere di roccia lavica, i faraglioni bianchi che si ergono maestosi e sontuosi nel mare.

E’ difficile da raggiungere per via della scarsità dei collegamenti, e della loro incostanza, e perciò è diventata un luogo privilegiato per chi possiede uno yacht e può ormeggiare nelle bellissime baie.

Tra i villaggi, quello più urbanizzato di Adamas fa da contraltare al più suggestivo e romantico villaggio di Plaka, che ha mantenuto intatto il suo aspetto di piccola cittadina cicladica con le case bianche di calce e gli infissi dipinti di azzurro e di blu.