Corfù Grecia

Molti sono i vacanzieri che si recano a Corfù perchè è una delle isole greche più visitate. L’isola è molto affollata durante i mesi estivi è tuttora una meta popolare per sovrani e celebrità, ideale per chi cerca una località vivace e ricca di vita. La natura verde ed il panorama sono eccezionali, l’isola è affascinante per chi la esplora per il lungo e per il largo. Turismo e agricoltura dono le principali risorse economiche.

limpideacque del mare greco
limpideacque del mare greco

Da vedere la cittadella nel porto, costruita dai veneziani, l’immancabile castro veneziano, il palazzo Achilleo, dimora della famosa principessa Sissy, ed alcuni graziosi villaggi da raggiungere affittando un’automobile, tra questi: Sidari, Aharavi, Dasia, Ypsos, i paesini di pescatori Benitses, Moraitika.

Ci sono molte spiagge sull’isola. La più famosa è quella dove Ulisse approdò dopo il naufragio, Paleocastritsa, ma ve ne sono molte altre: Sidari, Ermones e Kavos, Agios Georgios è una spiaggia molto lunga adatta per i bambini e per gli sport acquatici. Interessante anche la vita notturna, concentrata soprattutto a Mandouki.