Isola di Naxos

Tra le isole più interessanti da prendere in considerazione per le proprie vacanze in Grecia, Naxos possiede un patrimonio archeologico e naturalistico di eccezionale valore, e per questa ragione è una delle mete più gettonate di quest’area del bacino Mediterraneo. Inoltre la sua vicinanza ad isole altrettanto celebri, come Mikonos o Santorini, ne fa il punto di partenza …

Isola di Kalymnos

L’isola di Kalymnos rappresenta un’interessante meta per un’escursione giornaliera per coloro che si trovano in vacanza in Grecia, in particolar modo nell’area dell’arcipelago del Dodecanneso, il gruppo di isole a sud della Grecia di fronte alle coste turche.

Piccola isola montuosa e semi arida, Kalymnos rappresenta una di quelle località da visitare per gustare ed assaporare il …

Isola di Kastelorizo

Kastelorizo è sicuramente una delle isole più famose per il pubblico italiano da quando in questa sperduta landa del Dodecanneso, all’estremo confine meridionale della nazione greca e proprio di fronte alla costa Turca il regista Gabriele Salvatores girò le scene di un film pluripremiato, Mediterraneo.

L’ambientazione, per chi vi arriva via nave, sembra a prima vista essere rimasta tale quale …

Lipsi Grecia

Lipsi è davvero un piccolo, grazioso gioiello ed un’indimenticabile meta di vacanze in Grecia. A poche miglia di mare da Leros e da Kos la piccola isola riserva ai suoi visitatori la bellezza di spiagge mozzafiato, e di un incantevole, unico paesino, che si presenta con casette imbiancate di calce raggruppate a grappolo intorno alla mole della chiesa principale dell’isola, …

Isola di Patmos

Sebbene Patmos sia un’isola di dimensioni ridotte la sua notorietà è molto elevata, in Grecia come tra i turisti di tutto il mondo, soprattutto perchè l’isola possiede un celebre monastero, e perchè, vuole la leggenda, qui visse uno dei più importanti santi e profeti dell’era cristiana, San Giovanni Evangelista, che proprio qui avrebbe avuto le visioni grazie alle quali comporrà …

Isola di Agathonisi

Un’isola calma e pacifica, Agathonisi è l’ideale per coloro che sono alla ricerca, per le proprie vacanze in Grecia, del massimo della calma e del Relax. Questa piccola isola, parte dell’Arcipelago del Dodecanneso, offre quei panorami sublimi che solo le isole più piccole e meno trafficate possono ancora offrire.


La si raggiunge, con un po’ di fatica, grazie a voli

Leros Grecia

L’isola di Leros appartiene a quel gruppo di isole della Grecia che ancora non è stata toccata se non in parte dal turismo di massa. Complici una serie di motivi: innanzitutto l’isola è stata per lungo tempo la sede di una delle più grandi istituzioni manicomiali della Grecia, poi, durante l’epoca della dittatura, uno dei luoghi di confino per …

Karpathos Grecia

Bella e piccola isola fra Rodi e Creta, Karpathos è ancora un posto molto genuino, senza grande traffico turistico e con gli abitanti particolarmente ospitali ed amichevoli. È una meta degli appassionati del windsurf per i forti venti che soffiano costantemente, e che rendono anche l’estate più torrida piacevolmente sopportabile.

Metà arida ed inaccessibile, metà fertile e idilliaca, l’isola è …

Ios Grecia

Ios, isola dalla natura aspra e nello stesso tempo graziosa, è diventata in pochi anni una delle mete preferite dai giovani di tutta Europa che accorrono qui per la famosa vita notturna che contraddisingue la lunga stagione estiva di questa piccola isola.

Oltre alla sfrenata vita notturna, che si concentra nel capoluogo Chora, e che costituisce tra l’altro

Skiathos Grecia

Skiathos è un isola molto piccola, tuttavia la sua bellezza è tale che molti turisti decidono di ritornarci ogni anno. Cosa li attira là sono le spiagge, tra le più incantevoli ed affascinanti della Grecia, le belle taverne, la vivace vita notturna e l’entroterra verde e fertile.

A Skiathos potrete scegliere tra località ricche di vita e di folla oppure …

Paxos Grecia

Paxos è un posto ideale per chi è alla ricerca di calma e relax. Una piccola perla, la più piccola delle isole dell’arcipelago ionico in Grecia, graziosa, verde e montagnosa che offre parecchie cose da vedere, spiagge meravigliose e gente molto ospitale. Gli isolani vivono di agricoltura, pesca e allevamento, ed in parte anche di turismo.

Da visitare …

Santorini Grecia

Santorini è una delle isole della Grecia dal panorama più magico ed affascinante. La sua conformazione geologica è dovuta alla presenza di un vulcano che ancora oggi è attivo.

E’ un’isola rocciosa, arida e brulla, ma i suoi villaggi arroccati sulle alte scogliere sono di particolare bellezza e suggestione, ed in particolari ore del giorno, all’alba ed al tramonto, seduti …

Folegandros Grecia

Folegandros è il prototipo stesso della tipica isola greca tipica, con le case imbiancate a calce che si raggruppano su vicoli percorsi dal vento.

Sebbene sia una delle isole meno movimentate può essere molto affollata durante il periodo estivo ed in alta stagione.

Isola brulla e rocciosa deve la sua notorietà al mare incantevole che la circonda, ed è una

Rodi Grecia

Una delle isole greche più conosciute, Rodi è tra quelle più frequentate da turisti e visitatori per le molteplici attrattive che offre, dal bellissimo centro storico medievale, uno dei meglio conservati nell’area mediterranea, e per la lunga distesa di belle spiagge che circondano l’isola, davanti ad uno dei mari più affascinanti del Mediterraneo.

Il castello di Rodi domina il capoluogo

Cefalonia Grecia

Maestosa, verde, affascinante e idilliaca, queste sono le prime parole che vengono in mente parlando di Cefalonia, una delle isole greche che si affacciano sulla costa ionica del Mediterraneo.

Dell’isola si innamorano li amanti della natura per i bei paesaggi dell’entroterra, e gli appassionai di mare e tuff non hanno che l’imbarazzo della scelta su dove recarsi a godersi …

Mykonos Grecia

Mykonos è praticamente in Grecia quello che Ibiza è in Spagna. Bella isola delle Cicladi, ha un panorama che ricorda esattamente quello che è il nostro immaginario sulle isole greche, le case bianche di calce, su cui svettano finestre e porte dipinte di blu, tra ghirlande di fiori, le piccole chiese, sui promontori affacciate sul mare azzurro, uliveti e

Simi Grecia

Simi è un’isola dalle molte attrattive: un bel territorio ed un paesaggio naturale di suggestiva bellezza, acque meravigliose, taverne di ottima qualità. Ci si va per rilassarsi perchè non è certo una di quelle isole dove più si affollano i turisti. Nello stesso tempo però è ricca di vitalità e vivace, soprattutto alla sera e nel periodo estivo. Anche se

Amorgos Grecia

Amorgos, isola di case bianche, acqua chiara e cristallina e atmosfera pacifica, un luogo un eccellente per riposarsi e distendersi. Il paesaggio, circondato da montagne scoscese ed aride è altamente suggestivo, percorso da lunghe valli ridenti di fiori ed alberi.

L’isola di Amorgos non possiede grandi spiagge, a parte l’affollatissima Egiali, e tra i visitatori molti si recano a …

Cicladi Grecia

L’arcipelago delle Cicladi consiste di un gruppo numeroso di isole, quasi cinquanta, che devono il loro nome al fatto di estendersi in forma circolare intorno all’isola sacra per eccellenza, l’isola di Delos.

Sebbene alcune di queste isole siano praticamente disabitate la maggior parte sono invece tra le più conosciute e frequentate dai turisti di tutto il mondo, sia per …

Isole ioniche della Grecia

Sulla costa ionica della Grecia si può ammirare uno degli arcipelaghi di isole più suggestivi dell’intero mare Mediterraneo. Zante, Cefalonia, Corfù, isole dalla storia antica e affascinante, passate attraverso le dominazioni di veneziani, inglesi, francesi, di cui conservano originali architetture, sono un paradiso per turisti e visitatori. Solitamente molto fertili, le vallate ed i monti verdi di …

Milos Grecia

Milos è una delle isole delle Cicladi che deve la sua eccezionale bellezza alla sua origine vulcanica. Il lento e costante lavorio del vulcano ha creato in quest’isola, dalla suggestiva forma a ferro di cavallo un paesaggio di originale bellezza, con le rocce vulcaniche che assumono i colori più incredibili e vari, dal nero al rosso al bianco accecante.

Il …

Samos Grecia

Samos è una delle isole più belle della Grecia nell’Egeo orientale. Un’isola verde, ricca di foreste e di belle spiagge, dove la gente vive soprattutto di turismo ed agricoltura. Il vino locale è molto conosciuto ed apprezzato anche oltre i confini nazionali, e sull’isola si produce uno dei migliori ouzo della Grecia, il famoso aperitivo nazionale al gusto di anice.

Creta Grecia

Creta è la più grande tra le isole della Grecia, ed a livello sociale economico e culturale è abbastanza differente dal resto del paese. La gente parla un dialetto molto marcato, ed ha usi e costumi originali che si trovano solo sull’isola e non altrove, spesso gli abitanti si autoproclamano cretesi e non greci e sono conosciuti come gente

Corfù Grecia

Molti sono i vacanzieri che si recano a Corfù perchè è una delle isole greche più visitate. L’isola è molto affollata durante i mesi estivi è tuttora una meta popolare per sovrani e celebrità, ideale per chi cerca una località vivace e ricca di vita. La natura verde ed il panorama sono eccezionali, l’isola è affascinante per chi la esplora …