Rodi Faliraki

La stazione balneare più cosmopolita e più sviluppata dell’isola. Si trova a 14 km della capitale ed a 10 km dell’aeroporto. La spiaggia, di sabbia dorata, è lunga più di 4 chilometri, e sprofonda dolcemente nelle acque blu profondo.

Ci sono sdraio ed ombrelloni (d’estate ce ne sono fino a 4000!), ed è possibile praticare diversi sport nautici, e ce ne sono davvero una grande varietà: dai classici, come lo sci nautico, l’acquascooter, il windsurf, alle ultime novità come il banana safari, a quelli per gli amanti delle emozioni forti come il bungy jumping sulla spiaggia o lo skysurfing.

La spiaggia d’estate si riempie all’inverosimile.

A Faliraki trovate tutti i tipi di sistemazione, diversi ristoranti taverne e bar che, oltre che durante il giorno, restano aperti di sera fino a notte fonda.

Il pubblico che frequenta la spiaggia è in gran parte dominato da folle di turisti inglesi, soprattutto giovani, attirati dalla presenza di numerosi bar e locali dove scatenarsi alla notte e dalle bevande alcooliche a basso costo. Proprio l’apertura dei bar nella notte ha provocato alcuni anni fa episodi di risse e violenze da parte di avventori ubriachi, le cose però sono molto migliorate dopo che sono stati fatti molti sforzi per contenere ed evitare che le notti sulla spiaggia diventasseo il palcoscenico degli ubriachi molesti. E’ di fatto una spiaggia ideale per i giovani. Al mattino poi è un sogno perchè tutti quelli che hanno fatto l’alba sono a dormire, e finalmente si può stare sulla spiaggia in tutta calma.

Per tutti quelli non amano le folle e cercano un posto tranquillo, poco distante da Faliraki, dietro il piccolo porticciolo dei pescatori, c’è la spiaggia di Kathara, un po’ più calma.

Attorno alla spiaggia numerosi mini.market e negozi di souvenir.

Anche i nudisti hanno un loro spazio a Faliraki, una spiaggia a circa 3 km dal centro della città. Anche in questo caso negli scorsi anni ci sono state molte discussioni sul fatto di identificare la spiaggia come un isola di naturisti oppure un luogo di incontri per coppie gay o di sesso esplicito. Non si sa quanto tali impressioni siano veritiere o frutto di una fervida immaginazione, tuttavia nei report dei siti specializzati sul naturismo sembra che le cose siano migliorate, anche se la spiaggia non gode del 100% degli apprezzamenti. In spiaggia potete trovare un bar che offre sia bevande e alcoolici che del cibo, caldo e freddo, un servizio di affitto di sdraio ed ombrelloni, delle toilettes ed un servizio di custodia dei beni preziosi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.