Resort Rodi

Una grande isola greca con un clima particolarmente felice, sempre pieno di sole. Rodi è una meta popolare per trascorrere le prorpie vacanze se si sceglie di partire per la Grecia.

ellibeach2La sua popolarità è dovuta al suo passato ricco di storia, alle centinaia di monumenti e luoghi da visitare, le chiese, i musei, gli scavi archeologici. Non solo, Rodi sa offrire ai suoi visitatori infatti anche magnifiche spiagge, attrezzate o solitarie e nascoste è un clima splendido anche nella stagione più calda, per la brezza che soffia costante rinfrescando anche le ore più cocenti. Per non parlare di bar, dei ristoranti, dei caffè, delle taverne sulla spiaggia in riva al mare.

E, naturalmente, un consistente numero di resort e villaggi in cui poter trovare la propria sistemazione. Ce ne sono così tanti, così diversi e sparsi un po’ dappertutto che non sarà difficile trovarne uno capace di soddisfare le vostre esigenze. A Faliraki per esempio i resort sono condizionati dalla vivacità del luogo, dalla scatenata vita notturna, spesso persino esagerata, che anima spiagge e locali fino all’alba del giorno successivo. Sulla costa est invece possono trovare sistemazione le famiglie e chi cerca pace e tranquillità.

Ad Ixia, i resort sono particolarmente frequentati dalle famiglie, per via della tranquillità dell’ambiente circostante, dalle belle spiagge attrezzate A Kremasti e a Pastida troverete lo stesso ambiente di Ixia. Ancora, se cercate un resort sì tranquillo, ma vicino ad un villaggio ospitale dove recarsi per cenare, potete recarvi ad Afandou. Anche ad Haraki e Kalathos resterete tranquilli, ma avrete l’occasione di spostarvi, per una notte di festa nelle località circostanti. i resort più vivaci intorno.

Molti dei resort sono situati in posizione magnifica, a poca distanza da spiagge mozzafiato con il mare limpido e turchese, ma, se vi aggrada di più, in parecchi hanno anche rigogliosi giardini e piscine. Per non parlare della possibilità, in alcuni di questi di usufruire delle acque termali che non mancano sull’isola. Quelle forse più famose sono a Kalitea, conosciute fin dall’antichità, che non solo sono acque calde ma, si dice, hanno effetti curativi.

Un suggerimento: sebbene acquistando un pacchetto “tutto incluso” avrete la possibilità di farvi la vostra vacanza a Rodi a prezzi contenuti, in quasi tutte le località di Rodi i prezzi di hotel e resort subiscono un’impennata nella stagione estiva, ma sono decisamente più bassi sia in primavera che dal 15 settembre in poi, e quindi, potendoselo permettere, e se il vostro lavoro vi consente uno stop anche fuori dall’alta stagione, non scartate l’idea di raggiungere Rodi fuori stagione. Soprattutto se amate la tranquillità ed il relax.

Ecco alcune delle località, oltre a quelli che trovate nelle vicinanze della città di Rodi, in cui potete trovare resort e villaggi turistici:

Afandou, Faliraki, Haraki, Ialyssos, Ixia, Kalathos, Kallithea, Kiotari, Kolymbia, Koskinou, Kremasti, Lardos, Lindos, Pastida, Pefkos, Stegna, Tholos, Trianda, Vlicha.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.