Internet a Rodi

Il turista moderno viaggia sempre più spesso equipaggiato con computer e smartphone, attraverso i quali può restare in contatto con le sue comunità virtuali, da Facebook a Twitter, continuare a postare nei blog e leggere le news e consultare le sue caselle di posta elettronica.

L’isola di Rodi, una delle mete più frequentate del bacino del Mediterraneo si è da lungo tempo attrezzata per soddisfare quest’esigenza sempre più pressante e necessaria del viaggiatore e dei turisti contemporanei.

Rodi
Rodi

A parte la grande rete wi-fi che copre tutta la città ma che è ancora allo stadio sperimentale, l’intero centro storico di Rodi città, così come delle maggiori località turistiche dell’isola, da Afandou a Lindos, da Kallithea a Faliraki sono coperte da diverse reti wi-fi, mantenute da alberghi e pub, ristoranti e caffè.

Il metodo migliore per connettersi alla rete, se la propria struttura alberghiera non contempla questo comodo servizio (ma è sempre più raro che ciò accada) e non si possiede un dispositivo portatile, è sicuramente quello di affidarsi ad un internet-cafè dove, per una modica cifra ci si potrà collegare alla rete. Nella città nuova di Rodi se ne possono trovare a decine, frequentatissimi soprattutto dai giovani.

Chi possiede un laptop o un notebook però non troverà difficoltà a reperire tanti locali che offrono gratuitamente la connessione in cambio di una consumazione. Per chi dovesse avere necessità di una connessione continua per un tempo più prolungato, esistono diverse proposte di chiavette usb con contratti a ricarica, analoghe a quelle oggi offerte sul mercato italiano, che daranno la possibilità di navigare a prezzi decisamente favorevoli per tutto il tempo della propria vacanza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.