Hotels a Rodi

Rodi ha tantissimi hotel di ogni categoria da quelli a gestione famigliare con appena 2 stelle a quelli di lusso a 5 stelle. Dovete prima decidere che tipo di vacanza scegliere, se andare cioè in un posto tranquillo, con la vostra famiglia in una spiaggia dove i vostri bambini possano divertirsi e voi stare rilassai oppure andare in un hotel accanto a dove le notti sono scatenate, vicino alle località dove locali e bar restano aperti fino all’alba.

Su Rodi potete trovare sia l’una che l’altra sistemazione. Potete decidere di restare nella città vecchia di Rodi, o, come fanno molte coppie in luna di miele scegliere la romantica Lindos. Farvi consigliare da un’agenzia di viaggi non è una brutta idea, perché conoscono i pro ed i contro di ogni hotel ed in molti casi hanno la possibilità di offrirvi sconti sulle sistemazioni a cui sono affiliati oppure hanno a disposizione proposte di viaggio per voi introvabili altrimenti.

Il lato dell’isola che si affaccia sul mar Egeo è solitamente molto ventoso, se gradite le onde, o siete appassionati di windsurf quella potrebbe essere la vostra scelta. Sul lato del Mediterraneo c’è meno vento e la temperatura sale di qualche grado. In molti casi gli hotel sono a ridosso delle spiagge, separati dal mare dalla strada costiera. Ci sono quelli con giardini e piscina interna, sebbene, con un mare così a propria disposizione è proprio difficile scegliere di stare a nuotare in pochi metri cubi di acqua dolce.

Molti hotel sulla costa, soprattutto nelle zone più vicine alla città di Rodi, o nella frequentatissima area di Faliraki, oltre alle comodità proposte all’interno dell’hotel offrono una nutrita serie di proposte per gli ospiti, come per esempio le attrezzature per gli sport acquatici, windsurf, acquascooter etc. e la sistemazione sulla spiaggia, ombrelloni e sdraio. Vi raccomandiamo ancora di scegliere bene la vostra destinazione.

Soprattutto nei mesi estivi, luglio ed agosto in particolare, Rodi si riempie di giovani che amano far tardi facendo festa fino all’alba, se cercate la tranquillità non vi converrà quindi avere come vicini dei rumorosi tiratardi.

Certamente la scelta di stare vicini alla città di Rodi vi renderà più facile raggiungere i molti luoghi da visitare, la città vecchia, il Palazzo del Gran Maestro, le mura imponenti, la via dei cavalieri, però potreste anche prendere in considerazione l’idea di trovarvi magari un posto più tranquillo dove dormire e poi affittare un’auto con cui raggiungere non solo Rodi ma tutte le altre località dalla vostra base di partenza. E’ una buona idea anche perchè ci sono decine di spiagge da vedere, ed anche parecchie località da visitare ed avere un proprio mezzo a disposizione è un’ottima opportunità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.