Escursioni da Rodi: Marmaris

Una vacanza a Rodi offre una eccezionale occasione per concedersi una beve escursione sulla costa turca, che qui è raggiungibile in poco più di un’ora grazie ad un servizio di traghetti che approda a Marmaris.

E’ una gita interessante per scoprire le bellezze della Turchia, uno dei paesi mediterranei che ultimamente sta riscuotendo un grande apprezzamento come luogo di vacanza, per le sue coste praticamente incontaminate ed i suoi paesi ricchi di storia, di cultura e di attrazioni.

Marmaris è conosciuta soprattutto da coloro che sono appassionati di vela e di navigazione, perchè possiede diverse marine in cui la folla cosmopolita dei navigatori si raduna con le imbarcazioni.

A Marmaris ci si sente davvero in Turchia nonostante il fatto che la presenza di tanti occidentali ne abbia in parte cambiato i connotati.

Per gli appassionati del mare ci sono belle spiagge sia ad est della città sia nel paese di Içmeler poco distante, un luogo così incantevole che non di rado chi lo visita decide di ritornarci o di fermarsi per qualche giorno in più.

Non mancano in questo caso le possibilità di soggiornare nei tanti attrezzatissimi hotel sorti soprattutto nell’ultimo decennio.

Da provare assolutamente la cucina turca, caratterizzata da piatti molto vari e gustosi soprattutto a base di carne, di riso e di verdure, nei tanti ristoranti che si trovano sia sul lungomare che all’interno.

Come tradizione in Turchia poi è molto interessante abbandonarsi al piacere dello shopping nei tanti bazar e negozi che offrono interessanti prodotti artigianali di produzione locale, dai tappeti alle stoffe, ai gioielli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.