Escursioni da Rodi: Agathonissi

Un isola candida, incontaminata e di sublime bellezza, Agathonissi è la meta ideale per coloro che per le proprie vacanze in Grecia cercano pace e tranquillità, silenzio e relax. Non ci sono infatti, nella piccola isola affacciata a nemmeno un miglio dalla costa tura grandi attrattive di carattere architettonico o artistico, se si esclude qualche piccola chiesetta antica, ma piuttosto il panorama magnifico della Grecia di una volta, prima che questa divenisse una delle mete più gettonate del turismo di massa.

Pace e tranquillità nelle piccole spiagge che si trovano sull’isola, alcune addirittura a ridosso del porticciolo di Agios Georgios, ed un mare stupendo da esplorare con maschera e pinne per i magnifici fondali.

Mare Egeo
Mare Egeo

Tra le altre spiagge si ricordano Chochlia, Poros, Tourkolimnionas, Fikio e Katholikos.

Qui l’economia prevalentemente basata sulla pesca permetterà ai visitatori di gustare, nelle taverne e nei piccoli ristoranti dell’isola, di gustosi e genuini piatti tradizionali, e sempre in caffè e taverne si trascorreranno le serate e le nottate, unico appuntamento della nightlife sull’isola.

Per raggiungere Agathonisi si deve programmare il viaggio aereo fino a Kos, l’isola di snodo aereo e marittimo più prossima oppure via nave partendo dal Pireo. Dalle isole del Dodecanneso, tra le quali l’isola di Rodi sono previsti collegamenti quotidiani, che permettono oltre ad Agathonissi di raggiungere altre isole, ed anche viaggi in escursione.

Ad Agathonissi sarà anche facile incontrare, durante la bella stagione, moltissimi yacht e barche a vela, che approdano qui per godersi lo spettacolare panorama delle spiagge e l’incanto dei piccoli pittoreschi paesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.