Escursioni da Rodi: Nissyros

Un paesaggio singolare, selvaggio e genuino che si dipana dalla grande ombra del vulcano Polyvotis è l’immagine che colpirà maggiormente il visitatore che raggiunge per la prima volta l’isola di Nissyros. Una delle dodici grandi isole del Dodecanneso Nissyros è sicuramente una delle meno note perchè si trova al di fuori delle tradizionali rotte turistiche in Grecia. Eppure …

Escursioni da Rodi: Agathonissi

Un isola candida, incontaminata e di sublime bellezza, Agathonissi è la meta ideale per coloro che per le proprie vacanze in Grecia cercano pace e tranquillità, silenzio e relax. Non ci sono infatti, nella piccola isola affacciata a nemmeno un miglio dalla costa tura grandi attrattive di carattere architettonico o artistico, se si esclude qualche piccola chiesetta antica, ma piuttosto …

Escursioni da Rodi: Patmos

Chi progetta una vacanze in Grecia prenderà sicuramente in considerazione, come meta del suo viaggio, l’arcipelago del Dodecanneso, un grande gruppo di isole antistanti la costa turca nell’estremo sud del mare Egeo. Tra le località più conosciute di questo splendido tratto di mare sicuramente Patmos, che compete per fama e bellezza con altre celebri destinazioni come Kos o …

Escursioni da Rodi: Kastelorizo

Chi si reca in vacanza sull’isola di Rodi, oltre al fantastico patrimonio naturalistico dell’isola, alle sue belle spiagge, i litorali rocciosi, i fondali marini, e le tante testimonianze storiche artistiche ed architettoniche dell’isola avrà la possibilità di esplorare anche le altre piccole e grandi isole che costituiscono l’arcipelago del Dodecanneso, luoghi di estrema bellezza e di …

Porto di Mandraki a Rodi

Tra le passeggiate più suggestive e tipiche da fare nel capoluogo dell’Isola di Rodi sicuramente quella dell’antico porto di Mandraki è una delle più amate e gettonate tra visitatori e turisti. Un porto che ha una storia antichissima, perchè qui attraccavano navi ed imbarcazioni ben 2500 anni fa, ed è qui che, secondo quanto riferiscono storici antichi e leggende, …

Rodi in primavera

Il clima sull’Isola di Rodi non differisce moltissimo da quello delle altre isole dell’area del Dodecanneso, caratterizzato da una lunghissima estate secca e da un inverno dominato da temperature miti ma da frequentissime piogge, che fanno dell’isola un paesaggio fertile e rigoglioso di vegetazione.

La stagione balneare qui dura fino ai primi giorni di dicembre, e non è per …

Mappa di Rodi

Rodi è un isola greca nel Mare Egeo appartenente al gruppo geografico delle Sporadi meridionali, ed amministrativamente facente parte del Dodecanneso, di cui è capoluogo amministrativo.

l’isola ha una forma a rettangolo irregolare, lunga 80 chilometri e larga 38, con i vertici schiacciati all’estremità nord, dove si trova l’omonimo capoluogo dell’isola. Rodi si trova a meno di 20 chilometri …

Anthony Quinn Bay a Rodi

L’isola di Rodi è tra le più amate ed apprezzate località turistiche del Mediterraneo, a causa dello splendore del suo territorio e dalle ricchissime testimonianze archeologiche e storiche che possiede. Una meta ideale per chi desidera trascorrere le vacanze in Grecia tra bellissimi litorali e visite culturali e naturalistiche.

Anthony Quinn Bay è una delle località più citate e …

Internet a Rodi

Il turista moderno viaggia sempre più spesso equipaggiato con computer e smartphone, attraverso i quali può restare in contatto con le sue comunità virtuali, da Facebook a Twitter, continuare a postare nei blog e leggere le news e consultare le sue caselle di posta elettronica.

L’isola di Rodi, una delle mete più frequentate del bacino del Mediterraneo si …

Sokrates Street Rodi

La città vecchia di Rodi è il centro nodale non solo di molte delle attività commerciali ed amministrative dell’isola di Rodi, ma anche una delle strade più frequentate dai turisti e dai visitatori. Una delle vie più importanti, che tagliano il centro storico è Sokrates Street, un vero e proprio punto di riferimento per chi si avventura nel …