Hotel a Mykonos

Gli hotel sull’isola di Mykonos stanno letteralmente riempiendo l’intera isola, in particolar modo tutto attorno alle stazioni balneari, alle spiagge e nelle innumerevoli piccole e grandi baie dell’isola.

Nonostante l’aumento degli edifici per fortuna esiste un vincolo architettonico e delle leggi che impediscono ai costruttori di edificare sconsideratamente. Le nuove strutture infatti devono rispettare il panorama architettonico dell’isola, e quindi seguire l’architettura tradizionale.

Nella città principale, ed anche l’unica dell’isola, Mykonos Town, che gli abitanti locali chiamano Chora, le opportunità di sistemazione sono tantissime, e se decidete di fermarvi qui avrete a vostra disposizione tutte le comodità che offre la città. Dovrete in ogni caso fare attenzione a dove vi trovate, ed informarvi su quanti e quali locali notturni ci sono in zona, per evitare di trovarvi alla notte troppo vicini a qualche rumoroso luogo di incontro dei nottambuli di cui l’isola abbonda nella stagione estiva soprattutto.

baia Alcuni hotel guardano su meravigliose baie…

Altri hotel di tutte le categorie, ma principalmente da quattro stelle in su si trovano sparsi un po’ per tutta l’isola, soprattutto a ridosso delle spiagge più belle, come Ornos, Plati Gialos, Elia eccetera. Alcuni di questi hotel, hanno enormi piscine, in cui potrete nuotare e da cui potrete nello stesso tempo ammirare il mare e gli strepitosi tramonti. Attenzione ai prezzi! Mykonos è un isola visitata da un turismo elitario ed in genere molto ricco e quindi anche i prezzi sono in proporzione alla clientela facoltosa. Se siete quindi abituati a vacanze più economiche, come per esempio in Puglia, o in Croazia, vi troverete sorpresi di prezzi elevati.

ibisco1 Il fiore dell’ibisco, che allieta anche il paesaggio più arido…

Se trovate una sistemazione di vostro gradimento in qualche hotel adiacente alla spiaggia non mancate di informarvi se sono previste delle attività sportive e di divertimento direttamente fornite dall’hotel. In generale potrete disporre di tutte le attrezzature per gli sport acquatici, come windsurf, sci d’acqua o deltaplano. E non mancherà di certo in alcuni hotel la possibilità di affittare l’attrezzatura per immergersi nel bellissimo mare dell’isola di Mykonos.

panorama3 Lo splendido panorama del mare sulle isole greche

Alcuni hotel ospitano anche dei servizi termali, e non di rado sono aperti sia per i clienti dell’hotel ma anche per chi proviene da fuori.

Se volete scegliere qualche hotel più economico, soprattutto nella città di Mykonos troverete quello che fa per voi. Ci sono decine di alberghi a conduzione famigliare che, magari vi offriranno meno servizi lussuosi, ma in cui sarete accolti e trattati meravigliosamente, nel rispetto della tradizionale ospitalità dei greci. Vi troverete un po’ come a casa vostra nel mentre che sarete in una delle più affascinanti località del Mediterraneo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.