parco aquatico a Kos

Tra le attrazioni ed i divertimenti che potete trovare se andate in vacanza a Kos, non poteva mancare il parco acquatico. L’isola di Kos non vuol proprio far mancare nulla ai suoi ospiti, in fatto di divertimento.

La costruzione del parco acquatico Lido è iniziata nell’estate del 2004 ed è stata completata nell’estate del 2005. Si estende per una superficie di 75000 metri quadri ed è una dei più grandi parchi acquatici di tutta la Grecia. È situato nella zona di Mastichari, praticamente nel centro dell’isola, a circa 5 chilometri dall’aeroporto ed a 25 chilometri dalla città di Kos. Il parco acquatico è dotato di tutte le attrazioni e gli scivoli più conosciuti in Europa ed hanno come target di pubblico sia i bambini che gli adulti, dai 5 ai 55 anni. Con le sue comodità, e l’eccellente organizzazione risponde ai bisogni ed ai desideri di tutta la gamma del pubblico. Non mancano naturalmente diversi tipi di locali in cui rifocillarsi tra un tuffo e l’altro, un ristorante “self-service”, uno snack bar, un bar tropicale ed un bar dei bambini, per soddisfare tutti i gusti. Per quanto riguarda le attrazioni ne trovate di numerose, sparse su tutta l’area. Queste comprendono: una enorme vasca con le onde, ideale per farci giocare i bambini o per risvegliare il bambino che c’è in noi tra le sue divertenti e magiche onde, un torrente in cui l’acqua scorre lenta, una piscina specifica per i più piccoli, ed una per gli adulti, in cui potrete trovare molti giochi da fare in acqua.

Ci sono anche molti scivoli, il Buco Nero, il crazy river, lo scivolo gigante, il kamikaze, lo scivolo multipista, lo spacebowl, ed uno scivolo in cui può divertirsi insieme tutta la famiglia.

Tutta l’area è attorniata da un paesaggio fatto di rocce artificiali e da un magnifico giardino. C’è ampia disponibilità di parcheggio fino a 500 automezzi, e il parco raggiunge una capienza di 3000 persone. Nonostante le spiagge ed il mare di Kos siano imperdibili, il parco costituisce una buona proposta alternativa alla vita da spiaggia, soprattutto se avete dei bambini, che non mancheranno di divertirsi tra piscine onde e scivoli.

Al parco acquatico Lido ci si può recare privatamente oppure in escursione organizzata come non mancherete di trovare offerto nelle agenzie specializzate sull’isola o presso i tour operator.