Appartamenti Mykonos

Studios e apartments sull’isola di Mykonos, queste sono le possibili soluzioni alternative alle offerte di pernottamento proposte dagli hotel.

La differenza sostanziale è quella di avere a disposizione non solo una camera, più o meno grande e lussuosa a vostra disposizione ma un intero appartamento, che può anche essere altrettanto lussuoso di un albergo a 5 stelle, questo dipende però da quanto siete disposti a spendere.

L’isola di Mykonos ospita generalmente una clientela ed un turismo molto raffinati ed esclusivi, ne avrete prova quando vi capiterà di scorrere i prezzi di un menù o di una lista di aperitivi in un bar. In ogni caso non è difficile trovare ottime sistemazioni anche per cifre ragionevoli. Potete puntare verso i grandi gruppi di appartamenti gestiti dalle agenzie di viaggi internazionali, che acquistano ad inizio stagione una considerevole quantità di appartamenti e poi li smistano tra la loro clientela, nelle vacanze “tutto compreso”. La concorrenza è elevata e spietata, perciò non vi sarà difficile, soprattutto se sapete usare le possibilità offerte da internet, trovare ciò che fa al caso ostro tra le proposte last minute o chi offre sistemazioni con prezzi al ribasso.

Una possibile soluzione in alternativa a quella di affidarsi alle agenzie turistiche è quella di trovare da voi stessi un posticino molto simpatico e grazioso magari a conduzione famigliare, in cui potrete godere delle stesse opportunità degli altri apartments ma con in più la sensazione di essere come in famiglia. Chiaramente le possibilità di trovare tali offerte on-line è più ridotta, visto che questi appartamenti hanno meno interesse ad apparire con altisonanti pubblicità sulla rete ma preferiscono il passaparola o una clientela che già li conosce e che ogni anno si reca da loro.

Gli studios hanno un’altra conformazione, rispetto agli appartamenti, in genere infatti consistono di un solo ambiente, più o meno lussuosamente arredato, un bagno ed un piccolo angolo cottura. Sono ideali per le coppie in luna di miele o per quelli che hanno bisogno di una base ma che in generale passano la maggior parte del loro tempo fuori, ritornando nel proprio appartamento solo per il cambio dei vestiti serale, per una breve pausa nella giornata o a notte fonda dopo ore di balli e di festa.

panoramaspiaggia1 piccole baie, spiaggia dorata, ombrelloni e sdraio, non manca nulla!

Per trovarli non mancate di visitare internet per scoprire le varie proposte, ma sappiate fin da ubito che le offerte sono incredibilmente varie, sia nel capoluogo dell’isola, Mykonos Town, sia intorno alle spiagge più affascinanti dell’isola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.