Aeroporto di Mykonos

L’aeroporto di Mikonos è uno degli snodi principali del traffico di turisti nell’arcipelago delle Cicladi. E’ quello più utilizzato dalle agenzie turistiche e dalle compagnie di charter come lo hanno scelto come base di partenza e di passaggio per raggiungere molte delle isole dell’arcipelago.

Anche se non è l’unico, perchè anche Paros, Naxos, Santorini ecc hanno i loro aeroporti locali è sicuramente il più comodo ed attrezzato e quello che conta maggiori atterraggi quotidiani. Ecco alcune informazioni generali sull’aeroporto di Mikonos:

Aeroporto dell’isola di Mykonos

Codice dell’aeroporto: JMK

Telefono: (289) 079 000 Fax (289) 027 489

Email: kamktl@otenet.gr

Web site: www.hcaa-eleng.gr/mikon.htm

Numero dei terminali: 2

Posizione: l’aeroporto si trova 4 chilometri a sud-est dalla città di Mykonos (Mikonos Town) ed è facile orientarsi per raggiungerlo nei due sensi: si prende la strada principale che corre a sud est dalla città o a nord-ovest dall’aeroporto, il percorso è ottimamente indicato dalle segnalazioni.

Parcheggi: c’è un parcheggio con spazi per breve e lungo periodo disponibile appena fuori dall’aeroporto.

Autonoleggio: le ditte di autonoleggio che trovate all’aeroporto sono quelle più conosciute a livello internazionale: Avis, Hertz e Sixt.

Trasporto pubblico: c’è un normale servizio di autobus locali che funziona fra il centro di Mikonos Town e l’aeroporto.

Taxi: sono disponibili nell’apposita stazione, proprio davanti al Terminal.

Informazioni e servizi di assistenza: c’è un banco informazioni all’ingresso del terminal.

Servizi dell’aeroporto: ci sono alcuni sportello bancomat della Commercial Bank of Greece, non ci sono ristoranti ma c’è un self-service dove potete trovare bibite e tavola calda. C’è un duty free shop, che vende tabacco, alcoolici, profumi, creme di bellezza accessori da viaggio ed articoli regalo esenti da tasse. Nei bagni è presente una sala apposita per il cambio vestiti ai bambini piccoli.

Bagagli: c’è un ufficio per gli oggetti smarriti al terminal, manca invece un servizio di deposito bagagli. Facilità di affari e di congresso

Non ci sono sale per convegni e meeting all’interno del terminal, ma alcuni hotel appena fuori hanno a disposizione alcune sale.

Ci sono le attrezzature e l’assistenza per i disabili, se necessario ci si può mettere in contatto con il personale dell’aeroporto in anticipo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.