Patrasso Grecia

Patrasso è la terza città per ordine di importanza in Grecia dopo Atene e Salonicco ed è anzitutto uno degli scali portuali più importanti del Peloponneso ed in generale delle comunicazioni della Grecia verso Ovest, in primo luogo con l’Italia.

Spiagge in Grecia
Spiagge in Grecia

Bari, Brindisi, Ancona e Venezia sono le città da cui partono ed arrivano le navi provenienti da Patrasso, in una rete di traffico consistente, soprattutto nei mesi estivi. La città in se non attira granchè i turisti, che la conoscono soprattutto come passaggio obbligato verso il resto della Grecia.

Eppure ha una vita cittadina molto vivace, ed i molti giovani e stidenti affollano i tanti locali che dal porto di dipanano verso il centro della città.

Da visitare le belle piazze del centro circondate da edifici neoclassici, Psila Alonia e Georgiou I, la Fortezza di Patrasso, immersa nel verde della vegetazione e l’Odeon Romano, ancora oggi utilizzato come sede di importanti eventi culturali. Da non perdere la degustazione di uno dei migliori vini di Grecia, genuino e ottimo prodotto locale, il Mavrodafni di Patrasso.