Kos Grecia


Belle spiagge e graziosi villaggi, panorami splendidi e una vivacissima vita notturna: Kos è considerata una delle isole più vivaci per chi ama il divertimento sfrenato, ma anche chi cerca semplicemente calma e relax, e splendidi villaggi dove il tempo si è fermato avrà di che soddisfare i suoi desideri.

Il mercato di Kos
Il mercato di Kos

Imponente il castello veneziano del tredicesimo secolo che fa da ingresso al capoluogo dell’isola, che si dipana tra vicoli e stradine accanto alle rovine dell’antica agorà. Qui insegnava Ippocrate, il padre della medicina moderna.

Tra i villaggi dell’isola i più interessanti sono Palio Pylio, un villaggio abbandonato del periodo medioevale, ricco di chiese e di un castro, Asfendiou dove si trovano altre chiesette interessanti ed un castello dove erano insediati i Cavalieri di San Giovanni, Kardamena, Antimachia e Zia.

Tra le spiagge non c’è che l’imbarazzo della scelta, e soprattutto sulla costa sud sono molto affollate durante la stagione estiva, Paradise Beach, Tagaki, Mastichari, Marvari.

Nella città di Kos, durante la lunga stagione estiva chi cerca divertimento e notti all’insegna delle danze sfrenate e della musica non ha che da recarsi nelle vie Diakons e Nafklirou, le più frequentate e ricche di locali.