Karpathos Grecia

Bella e piccola isola fra Rodi e Creta, Karpathos è ancora un posto molto genuino, senza grande traffico turistico e con gli abitanti particolarmente ospitali ed amichevoli. È una meta degli appassionati del windsurf per i forti venti che soffiano costantemente, e che rendono anche l’estate più torrida piacevolmente sopportabile.

Gli ulivi in Grecia

Gli ulivi in Grecia

Metà arida ed inaccessibile, metà fertile e idilliaca, l’isola è un piacevole miscuglio di tradizione e modernità, ed i suoi paesaggi sono così pittoreschi che molti pittori ed artisti hanno scelto quest’isola come residenza.

Il villaggio Olympos è assolutamente da visitare, sembra un villaggio tagliato fuori dal mondo, in cui le donne ancora vestono i costumi tradizionali ed il pane si cuoce ancora nei forni all’aperto.

Interessanti anche Lefkos, un paesino di pescatori, Arkasa, Aperi, e Menetes, villaggio medievale arroccato sulle montagne. Chi ama il mare non ha che l’imbarazzo della scelta tra le lunghe spiagge ed i tratti di scogliera. Le spiagge più interessanti sono a Lefkos, ma la più affollata e frequentata è senza dubbio Long Beach a Pigadia.

Be Sociable, Share!

Leave a Reply

Archives