Sebbene non altamente sviluppato negli scorsi decenni, almeno non così come siamo abituati a vedere in Italia, l’agriturismo in Grecia è ormai diventata un’appetibile realtà, soprattutto per chi vuole coniugare il piacere della vacanza con la buona cucina, sana e genuina, e lo stretto contatto con la natura incontaminata.

Il territorio greco offre, nelle sue infinite varietà, un’ottima scelta prodotti agricoli cresciuti sotto il caldo sole mediterraneo: ortaggi, frutta, sovente ancora coltivati senza alcun utilizzo di concimi ed antiparassitari chimici, biologica insomma, e poi le ottime carni, ovine soprattutto, ma poi anche carni di vitello e di maiale, polli e conigli.

Le aziende agrituristiche in Grecia sono ormai presenti sia in zone rurali che nell’entroterra montuoso e nelle isole meno sfruttate dall’industria turistica. Oltre al pernottamento ed alla cucina potrete trovare spazi per lo sport, escursioni organizzate nei dintorni ricchi di bellezze naturali, ed anche piccoli laboratori ed attività artigianali per la produzione di manufatti artistici e del folklore.

Be Sociable, Share!